WWE 2K23

WWE 2K23 - Ringside Report #1

Tempo di lettura stimato4 minuti, 14 secondi

“WAAAARRRRGGGGAAMES!”

Esatto! L'attesissima modalità WarGames è finalmente arrivata in WWE 2K23!

Creata nel 1987 da Dusty Rhodes, Hall of Famer della WWE, la modalità WarGames ha debuttato nuovamente con un nuovo look nel 2017 durante l'evento NXT TakeOver: WarGames, prima di diventare protagonista del roster principale WWE dell'evento Survivor Series: WarGames nel 2022.

In WWE 2K23, i giocatori possono finalmente entrare per la prima volta nel doppio ring dalla doppia gabbia metallica per competere nelle modalità multiplayer 3v3 o 4v4.

WARGAMES ENTRA NELLA SERIE WWE 2K

Avevamo da molto tempo l'intenzione di creare questa tipologia di match e mentre stavamo sviluppando WWE 2K22, siamo stati in grado di effettuare degli accorgimenti tecnici che ci hanno permesso di trasformarla in realtà per WWE 2K23. Eravamo consapevoli del fatto che sarebbe stato un lavoro di squadra che ci avrebbe impegnato duramente in ogni aspetto del gioco, dagli oggetti alle arene, passando per gli ingressi, i combattimenti in gabbia e fino ai tuffi, gli attacchi alle corde, l'intelligenza artificiale e tanto altro ancora. 

Non appena abbiamo potuto provarla, ci siamo subito resi conto di quanto questa modalità sarebbe stata divertente da giocare, perché WarGames presenta tante situazioni come le Superstar che entrano sul ring a intervalli per creare momenti da 2v1 o 3v2. Con il combattimento in gabbia, le armi e lo spazio tra i due ring che abbiamo chiamato "la fossa", sapevamo di aver creato una zona totalmente nuova dedicata ai combattimenti ed è per questo che abbiamo dovuto riprogettare le tipologie di interazioni che gli utenti si aspettano di trovare. 

Ci siamo divertiti un mondo a creare questa modalità e sono sicuro che i nostri giocatori potranno percepire il nostro entusiasmo e divertirsi quanto noi.

REGOLE MATCH

Quindi, come funziona un match in modalità WarGames?

- Iniziamo con due Superstar nel ring mentre i compagni di squadra si trovano in gabbie separate

- A intervalli regolari, i membri di ciascun team verranno liberati a turno dalle rispettive gabbie per partecipare al match

- Quando tutti i membri del team sono stati liberati per partecipare al match, WarGames inizierà ufficialmente

- WarGames può essere vinto con uno schienamento, una sottomissione o lanciando il tuo avversario fuori dalla gabbia

ARENE

- NXT TakeOver: WarGames

- Serie Survivor: WarGames

- Arena dedicata a La mia ASCESA

GIOCA SOLO O IN MULTIGIOCATORE

Sia con l'opzione 3v3 che con la 4v4 il caos regna sovrano, che tu giochi in solitaria o con gli amici.

In quanto parte dell'impostazione del match, i giocatori possono inoltre avere l'opzione di rendere casuale il vantaggio del team, ovvero, quale team ottiene il vantaggio del 2v1 dopo il primo nuovo entrante, oppure, di assegnarlo a un team specifico.

Inoltre, i giocatori non saranno limitati nell'utilizzo delle Superstar WWE o delle Leggende, perché ai wrestler creati è consentito di partecipare sia a match maschili che a quelli femminili. In più, ci sono alcune personalizzazioni permesse come la limitazione delle vittorie esclusivamente tramite schienamenti o sottomissioni, invece che entrambi.

Gli intervalli di ingresso nel ring possono essere personalizzati in incrementi di 30 secondi. Di default, le Superstar entrano nel match ogni 90 secondi ma gli intervalli possono durare da 30 secondi fino a cinque minuti.

Una volta iniziato un match, i giocatori assumono il controllo della Superstar di loro scelta. Se quella Superstar è in attesa in una gabbia, possono lasciare che l'intelligenza artificiale giochi fino all'inizio del loro turno per entrare nel match, o possono premere il pulsante Visualizza su Xbox o il Touchpad sui controller PlayStation per scambiare velocemente la Superstar del team che stanno controllando senza dover passare per il menu Pausa.

Ma cosa sarebbe un match WarGames senza unirsi con gli amici o senza procurare loro del dolore?

I fan possono vivere le emozioni di WarGames in modalità multigiocatore locale, con fino a quattro giocatori su Steam e PlayStation e fino a sei su Xbox. I giocatori possono giocare nello stesso team o essere divisi nei membri di ogni team.

Inoltre, siamo entusiasti di donare ai giocatori la possibilità di giocare a WarGames in modalità online multigiocatore con fino a otto giocatori collegati nella stessa tipologia di piattaforma. Quindi, preparati a schierare il tuo dream team e domina l'universo WWE a livello mondiale.

GIOCO

Grazie a due ring e una gabbia in metallo a doppia larghezza, ogni match di WarGames sarà una vera e propria carneficina.

Senza rischio di squalifiche, i giocatori possono introdurre oggetti nel match opportunamente celati sotto il ring, potendo sfruttare tavolini, segnali di stop, mazze da kendo e tanto altro. Inoltre, mentre ogni oggetto garantisce una dose extra di pericolo, il pericolo più grande è rappresentato dalla gabbia.

I giocatori possono scalare la gabbia per usarla come un trampolino. Una volta che sono in piedi sulla gabbia e pronti per tuffarsi, gli avversari devono iniziare a preoccuparsi perché lo scontro sarà devastante!

Potendo combattere in due ring, ogni match è un concentrato di azione che si svolge contemporaneamente al loro interno e anche nello spazio intermedio. Questo è il punto ideale per andare all'attacco mentre l'avversario prova a rifugiarsi in un altro ring o per coglierlo di sorpresa.

CONCLUSIONE

L'arrivo di WarGames nella serie WWE 2K era molto atteso da tutti e non vediamo l'ora di farti scendere sul ring per vivere questa modalità in prima persona! WarGames è solo una delle tante emozionanti funzionalità da scoprire in WWE 2K23, ma non vogliamo ancora svelare tutte le nostre carte. Non perderti i prossimi Ringside Report in uscita nelle prossime settimane per saperne di più sulle tue Superstar e modalità preferite!

Se non l'avessi già fatto, pre-ordina la tua copia di WWE 2K23